• info@downdadi.it

05 Lug

I prodotti Down DADI volano a New York!

New York – Una serata esclusiva che fa bene e fa del bene: durante la presentazione dei nuovi prodotti salutistici Wellny, le bottiglie di prosecco DOC vengono battuta all’asta per 4.500 $

Le bottiglie di Prosecco DOC sono state le protagoniste assolute di un’asta di beneficienza, svoltasi nel corso di una serata di presentazione di prodotti alimentari, che ha visto la partecipazione anche del Direttore del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, Luca Giavi. Una bottiglia, esemplare unico nel suo genere, dipinta dai ragazzi con sindrome di Down della Cooperativa Vite Vere Down DADI, è stata battuta all’asta dalla star Bill O’Brien, campione di lacrosse ed influencer (il suo profilo Instagram conta 45 milioni di follower), per la modica cifra $ 4.500.

La somma che sarà totalmente devoluta in beneficenza alla Fondazione Vite Vere Down Dadi di Padova.

“E’ un grande onore per noi”, ha dichiarato la presidente della Cooperativa Vite Vere Down DADI, Dott.ssa Patrizia Tolot, “la fantasia, la bravura e la creatività artistica dei nostri ragazzi hanno davvero messo le ali alla loro vita, e questa è solo una delle tante dimostrazioni. Per Down DADI la vita dei ragazzi deve essere attiva, piena e completa a 360°, passando anche attraverso le esperienze del ‘mettiamo su casa’ sganciati dalla famiglia per tessere tutte quelle relazioni sociali ed affettive che cambiano una vita disabile in una vita meravigliosamente normale.”

Dopo la presentazione al Fancy Food di New York, Wellny ha stregato Manhattan. Nel prestigioso quartiere di Tribeca, nell’esclusivo ristorante “Tutto il giorno” di Gabby Karan, figlia della celebre stilista americana Donna Karan, Wellny si è qualificato come portavoce italiano del nuovo trend salutistico e sostenibile.

Mozzarella, ricotta, spalmabili senza latte e privi di allergeni sono stati reinterpretati e presentati attraverso le pizze salutistiche del pluripremiato pizzaiolo gourmet Denis Lovatel, che ha creato la serata a 4 mani con Agostino Petrosino, executive chef del ristorante.

Denis ha presentato il suo nuovo concept di pizza salutistica, caratterizzato da farine ricche di fibre, vitamine e proteine naturali, arricchite per l’occasione dai “formaggi vegetali” Wellny, regalando al piatto più famoso della tradizione gastronomica italiana una nuova idea “gourmet-salutistica”.

All’evento hanno partecipato autorità, giornalisti, star, Influencer e opinion leader del settore, italiani ed internazionali come Food God (influencer americano del settore food da 2.7 milioni di follower) nonché il calciatore italo-americano Giuseppe Rossi.

Un evento, dunque, che ha mostrato le numerose sfaccettature del benessere italiano. Un’occasione che ha regalato a tutti i presenti un’innovativa rivisitazione di gusti e sapori legati indissolubilmente alla nostra tradizione, che ha ribadito il primato dei nostri vini e della nostra cucina, che ha celebrato i valori della genuina convivialità tipica della nostra cultura.

 

La notizia ripresa dal Gazzettino (pagina nazionale) di giovedì 5 luglio 2018