• info@downdadi.it

20 Lug

Festa di inaugurazione “Restyling Atelier DADI” con UniCredit e il vice-sindaco!

Martedì 20 luglio alle ore 11, presso la sede dell’Atelier Dadi in via Reni 17 a Padova, alla presenza del Vice Sindaco Andrea Micalizzi per il Comune di Padova e del Dott. Renzo Chervatin di UniCredit, abbiamo festeggiato il re-styling dell’Atelier Dadi della Cooperativa Vite Vere Down Dadi!

Tutto ciò è stato possibile grazie al contributo di 10.000€ che UniCredit ha donato alla Cooperativa Vite Vere Down Dadi per l’acquisto di attrezzature e strumenti che rendono possibili le attività nelle varie sedi della Cooperativa, in particolare per questi mesi estivi.
Oltre all’Atelier, altre sedi della Cooperativa beneficeranno del contributo: Casa Vela in via del Donatore a Limena, Casa Ponte in via Jacopo da Ponte a Padova e Casa In Corte Lando in via Gabelli a Padova.

“Sono interventi importanti per noi”, dichiara la Presidente Patrizia Tolot, “soprattutto in un periodo in cui le famiglie ci chiedono di poter continuare ed ampliare i momenti di aggregazione per adolescenti e ragazzi con disabilità, occasioni preziose che la pandemia aveva notevolmente ridotto. Ma servono attrezzature e piccoli arredi per rendere meglio fruibili i nostri spazi, materiali di consumo per le attività come colori e pennelli nonché strumenti operativi specifici per l’equipe del nostro personale. Un grande grazie ad UniCredit che è sempre presente nel sostenere i bisogni specifici delle fasce più deboli.”

 

La donazione attinge ai fondi raccolti dalla banca per iniziative e progetti di solidarietà sul Territorio tramite la carta di credito “UniCreditCard Classic Etica”, che accantona il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, senza aggravi per questi ultimi. Tramite i fondi della “Carta Etica” UniCredit, negli ultimi 10 anni, è riuscita a sostenere 150 progetti di Onlus e Associazioni benefiche sparse in tutto il Territorio Nord Est, erogando contributi per 2,9 milioni di euro.

Dichiara Renzo Chervatin, Responsabile Sviluppo Territori Nord Est di UniCredit: “Con questa donazione vogliamo ribadire, concretamente, il nostro impegno a favore del territorio e delle molte realtà del terzo settore che qui operano. Grazie a Vite Vere molti progetti prendono forma in attività e percorsi educativi in cui si cerca di far vivere alla persona una vita il più possibile autonoma, indipendente ed integrata dal punto di vista sociale, relazionale, lavorativo ed abitativo. UniCredit ancora una volta è al fianco di questa bellissima realta’, dei ragazzi e di tutte le loro famiglie nella convinzione che fare rete aiuta a far crescere un’intera Comunità e a non lasciare indietro nessuno”.

Grazie anche all’impegno del Comune di Padova sempre attento nel cogliere le potenzialità del territorio, come sentiamo nelle parole del Vice Sindaco Andrea Micalizzi: “Siamo felici che sempre più persone comprendano l’importanza di realtà come la Cooperativa Vite Vere Down Dadi, che da anni promuove percorsi di autonomia e sostegno alle famiglie. La donazione è un gesto importante e tutti possono contribuire ad aiutare la crescita di queste preziose realtà. Il comune sarà sempre a fianco di chi opera per il bene comune e di tutti coloro che sostengono il grande mondo del volontariato e della solidarietà”.