• info@downdadi.it

03 Giu

RITORNA “DADI WITH FRIENDS” CON STARS EDITION!

“Guardiamo verso l’alto per andare verso l’altro”

Spettacolo in parole, musica e risate per riscoprire la bellezza delle nostre diversità

 
In occasione degli 800 anni dell’Ateneo patavino avremo la partecipazione straordinaria della Magnifica Rettrice Prof.ssa Daniela Mapelli.
Conduce la serata Valentina Bisti, giornalista di RAI UNO.

Dopo il grande successo delle passate edizioni al Teatro Verdi nel 2016 (“Anna with friends”) e alla Fiera di Padova nel 2020, siamo a proporre lo spettacolo “DADI WITH FRIENDS”.
DADI è l’acronimo di “sindrome di Down e Altre Disabilità Intellettive”, ma è soprattutto un MONDO fatto di persone e quel CON, seguito dall’amicizia, vuole promuovere, con il linguaggio della leggerezza, la cultura della diversità e contribuire ad abbattere i pregiudizi.
“DADI WITH FRIENDS” del 2022 sarà una “STARS EDITION dedicata allo scrutare il firmamento in ogni sua forma, a guardare verso l’alto e a cogliere quell’intreccio tra scienza, sacro e poesia ricamato nella storia e nelle vie della città di Padova.
“Guardare verso l’alto, per andare verso l’altro” sarà il filo conduttore che accompagnerà tutto lo spettacolo il 21 giugno 2022 alle 20.45 nel meraviglioso Palazzo della Ragione di Padova, che il Comune di Padova ci ha gentilmente messo a disposizione.
Data e luogo sono stati scelti con cura e faranno parte della narrazione perché carichi di significato. Ad esempio un solstizio d’estate con il giorno di luce più lungo dell’anno, un meraviglioso pendolo tanto caro a Galileo e uno degli otto incantevoli siti UNESCO della nostra PADOVA URBS PICTA che onoreremo uno ad uno, con l’aiuto dei ragazzi della compagnia teatrale DADI e del corpo di ballo EGOSUM DANZA DADI, ricordandoli durante la serata.
 
 
Tra gli ospiti:
– Enrico Galiano – insegnante e scrittore
– Marta e Gianluca – comici Zelig
– Marco Baruffaldi – cantante rap
– Davide Trolese – attore DADI
– Sara Bonaventura – attrice DADI
– Guido Marangoni – scrittore e attore
– Prof. Pierluigi Strippoli – professore e ricercatore dell’Università di Bologna
– Suor Veronica Donatello – Responsabile CEI pastorale per le persone con disabilità
– Lorenzo Caggioni – Google Strategic Cloud Engineer
 
…e altri ospiti a sorpresa!
 
Verrà assegnato il PREMIO BUONE NOTIZIE SECONDO ANNA alle categorie: MEDIA, IMPRESA, ONLUS e PORTATORI DI BUONE NOTIZIE.
 
Tutto il guadagno della serata verrà devoluto ai progetti sostenuti dalla Fondazione Vite Vere Down D.A.D.I. Onlus e verrà rendicontato sul sito internet.

Prenota il tuo posto con offerta libera a partire da € 15,00 + prevendita Eventbrite.
 

Prenota subito il tuo biglietto: CLICCA QUI