BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022
PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO
“GRANDI SOGNI = GRANDI BISOGNI”
CLICCA QUI
BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022
PARTECIPA AL NOSTRO PROGETTO
“GRANDI SOGNI = GRANDI BISOGNI”
CLICCA QUI
Dai un senso al tuo 5xmille!
Destinalo al Codice Fiscale 92284550289, la Tua firma vale VITE VERE!
Hai tempo fino al:
– 30 settembre 2023 (Mod. 730)
– 30 novembre 2023 (Mod. Redditi)
CLICCA QUI
Campagna chiusa: obiettivo raggiunto e superato!
Questo inverno (RI)SCALDA il nostro CUORE…
e le nostre case!
CLICCA QUI
La nostra visione
Crediamo che la persona con disabilità abbia il diritto di vivere una vita indipendente ed attiva, una vita vera.
La nostra missione
Sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie attraverso la costruzione di un “Progetto di Vita” personalizzato dal punto di vista abitativo, lavorativo e relazionale per garantire ad ognuno benessere, qualità della vita, autorealizzazione.
Vite Vere Down DADI lavora da quasi 30 anni al fianco delle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Con il supporto di professionisti qualificati (psicologi ed educatori), proponiamo a bambini e ragazzi percorsi educativi di crescita personale, autonomia e inserimento lavorativo, all’insegna di una vita attiva, integrata ed indipendente.
Crediamo fortemente nell’inclusione: riteniamo che ciascuna persona con disabilità possa realizzarsi e vivere una vita vera.
Un progetto integrato per l’intera vita
Ci impegniamo affinché ogni persona abbia l’opportunità di raggiungere la massima autonomia possibile, secondo le potenzialità di ognuno. Per perseguire questo obiettivo abbiamo costruito un vero e proprio “Progetto di Vita” che abbraccia tutte le fasi di crescita della persona con disabilità intellettiva e sindrome di Down, dalla vita prenatale all’infanzia, dall’adolescenza all’età adulta.
“Vogliamo vita vera!”: questo è il sogno dei nostri ragazzi e ragazze e noi siamo qui, insieme a voi, per aiutarli a realizzarlo.
Tutti i progetti di Vite Vere Down DADI puntano ad un innalzamento della qualità di vita della persona con disabilità, attraverso un approccio non assistenziale ma orientato alla vita attiva e indipendente sotto tutti gli aspetti: abitativo, lavorativo e relazionale.
Aiutaci a realizzare il sogno dei nostri ragazzi: DONA ORA!