• info@downdadi.it

Aiutaci a tornare in pista!

AIUTACI A TORNARE IN PISTA! 

Dona anche tu per riaprire il progetto “Studio 21”!

IBAN: IT14F0200812100000105572352

intestato a: COOPERATIVA SOCIALE VITE VERE – DOWN DADI SOCIETA’ COOPERATIVA

Sostieni
Cooperativa Sociale Vite Vere Down Dadi
su UniCredit www.ilmiodono.it
o in tutte le Agenzie UniCredit
con bonifico c/c
IT14F0200812100000105572352
Dona online

COS'E' STUDIO21?

Studio 21 è un laboratorio di ballo creativo per persone con disabilità intellettiva che accoglieva ogni settimana più di 100 ragazzi e ragazze.

Nel progetto di vita vera che Down Dadi porta avanti, la cura del tempo libero, delle proprie passioni, le attività insieme agli altri, la socializzazione sono una parte integrante per la realizzazione personale delle ragazze e dei ragazzi. Nella nostra visione la vita vera comprende anche questo aspetto.

Ballare insieme in piena libertà significa potenziare le capacità di ognuno e accrescere l’autostima; attraverso il ballo persone diverse si uniscono e si esprimono in libertà, mescolando abilità diverse, una risorsa che arricchisce tutti.

Studio 21 è un progetto educativo e di relazione: i ragazzi imparano a stare con gli altri, ad affrontare le proprie paure e a gestirle, sviluppano l’autostima, conoscono meglio il proprio corpo e imparano a stare con se stessi.

Costruendo insieme le coreografie, dalle più semplici alle più complesse, sviluppano la coordinazione individuale e di gruppo e imparano a gestire le relazioni e le emozioni; l’educazione passa anche attraverso il ballo, in un lavoro di squadra in cui ognuno dà il proprio contributo, sviluppando la propria creatività e coltivando la passione per la musica e il movimento.

Le ragazze e i ragazzi di Studio 21 si sono esibiti in tante occasioni presso teatri, feste e sagre del nostro territorio emozionando e coinvolgendo le persone con le loro straordinarie coreografie, i bellissimi costumi e un grande staff di operatori al loro fianco.

Dal progetto Studio 21 è nata anche la compagnia Dadi (12 ragazze e ragazzi) che si è esibita nel musical “Grease”; hanno fatto tournée in tutta Italia (es. Teatro Parioli di Roma) e anche in Croazia. Prima che scoppiasse la pandemia stavano lavorando alla preparazione di un nuovo musical, “Mamma mia!” ma purtroppo si sono dovuti fermare.

PERCHE' E' CHIUSO?

La sala in zona Altichiero a Padova dove si svolgevano le attività di ballo non era adeguata alle nuove normative anti-Covid e purtroppo è chiusa da più di un anno.

La chiusura dei corsi di ballo ha comportato un lungo periodo di isolamento sociale per i ragazzi e un peggioramento della loro qualità di vita. Studio 21 era un luogo importante di aggregazione, uno spazio di incontro per socializzare e stare bene insieme attraverso l’attività motoria.

COSA MANCA PER RIAPRIRE STUDIO 21

Attualmente la sala non è utilizzabile perché non risulta a norma in base alle nuove disposizione anti-Covid.

Per poter riprendere le attività di ballo, tanto amate dai nostri ragazzi, vogliamo ristrutturare e attrezzare la sala in modo adeguato e renderla comoda ed accogliente per permettere alle persone che parteciperanno di muoversi in uno spazio sicuro e adatto alle loro esigenze.

Le attività che vogliamo realizzare sono:

  • lavori di muratura
  • tinteggiatura pareti della sala
  • acquisto e installazione nuovo danza tappeto
  • acquisto arredi vari (armadietti, panchine)
  • acquisto attrezzi da palestra

 L’obiettivo della nostra raccolta fondi è € 6.000,00 

COSA PUOI FARE TU

CON 20 EURO: contribuisci ad acquistare un ATTREZZO ATTREZZO DA PALESTRA
CON 40 EURO: contribuisci ad acquistare gli ARMADIETTI
CON 50 EURO: contribuisci ad acquistare le PANCHINE
CON 60 EURO: contribuisci ad acquistare il TAPPETO DANZA

DONA ORA ON LINE

oppure con BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT14F0200812100000105572352
intestato a: COOPERATIVA SOCIALE VITE VERE – DOWN DADI SOCIETA’ COOPERATIVA
GRAZIE DI CUORE PER IL TUO SOSTEGNO!

SABATO 10 LUGLIO A "BORGO&CO." PUOI AGGIUDICARTI UN'OPERA ORIGINALE DI ALCUNI FAMOSI STREET ARTIST DI PADOVA!

Sabato 10 luglio alle ore 21 a Piazzola sul Brenta, in occasione della manifestazione estiva Borgo & Co. (presso il Parco di Villa Contarini) gli Street Artist Tony Gallo, Alessio-b e C0110 realizzeranno delle stampe uniche che avrete la possibilità di aggiudicarvi tramite una raccolta fondi speciale.

LISTA BIGLIETTI VINCENTI 

 

COME FARE?

Dalle ore 20 ti aspettiamo a Piazzola Sul Brenta, parco di Piazza Camerini di fronte a Villa Contarini, all’interno della manifestazione BORGO & Co. – Cibo Musica Relax.
Ci sarà una lotteria in cui verranno estratti i vincitori delle opere e tutto il ricavato andrà a sostegno del progetto di ballo Studio 21 di Down DADI. Il vincitore potresti essere tu!!

 

E SE NON POSSO VENIRE SABATO?

Scrivici una mail a direzione@gruppodadi.it e ti diremo come fare per avere una busta con 3 biglietti e partecipare all’estrazione anche a distanza.

📆 Sabato 10 luglio
⏰ Dalle ore 20.00 alle ore 22.59 distribuzione biglietti
👉 Ore 23.00 estrazione premi
Vi aspettiamo! Spargete la voce!!