• info@downdadi.it

21 Mar

Vieni a conoscere i Commessi Giusti!

Venerdì 24 e sabato 25 marzo da Quellogiusto di Albignasego

La Fondazione Vite Vere Down Dadi di Padova e l’azienda Quellogiusto, lanciano un’iniziativa sociale originale ed innovativa: venerdì 24 e sabato 25 marzo, presso il punto vendita di Albignasego (Pd), sei ragazzi con sindrome di Down entreranno a far parte del team di commessi di Quellogiusto, e lavoreranno a stretto contatto con la clientela del negozio.

Trovare lavoro al giorno d’oggi è difficile per tutti, per una persona con disabilità. Accade però che nel valutare un candidato per un impiego, ci si fermi spesso al “primo sguardo”, senza riuscire a cogliere le potenzialità e le reali capacità di ognuno.

Cosa pensereste se ad un colloquio di lavoro per la posizione di addetto alle vendite, si presentasse un ragazzo con la Sindrome di Down? Con questo interrogativo si intende porre l’accento su una parola in particolare: valorizzare. Abbiamo bisogno di dare valore alle relazioni, specialmente, in ambito lavorativo: a volte basta un po’ d’intraprendenza e lungimiranza per superare le diffidenze iniziali e, se valorizzate, le idee e le persone riescono sempre a sorprendere.

È proprio quello che l’azienda Quellogiusto ha deciso di fare con la Fondazione Vite Vere Down Dadi: grazie a questa partnership, i ragazzi potranno vivere un’esperienza formativa interessante e significativa, perché ricca di interazioni e di stimoli esterni con la realtà del punto vendita. I ragazzi della Down Dadi con i loro sorrisi e le loro iniziative coinvolgono di frequente la nostra città. Vogliono vivere delle vite vere, e per loro queste occasioni sono un’opportunità per mettersi in gioco, ciascuno con le proprie potenzialità.

Con l’augurio che molte altre aziende possano seguire l’esempio di Quellogiusto, vi aspettiamo per conoscere i “Commessi Giusti” presso il punto vendita di Albignasego (Pd). I ragazzi saranno al lavoro dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Nel corso dell’iniziativa inoltre, Down Dadi sarà presente nel punto vendita con la vendita delle squisite colombe pasquali ad offerta libera.